La qualifica professionale per la posa dei serramenti: cosa cambia con le norme della serie UNI 11673

Corso di formazione ed Esame per il rilascio del patentino del posatore

Programma :
12 febbraio 2021 : Formazione in remoto

17 febbraio 2021 : esame di certificazione in presenza.

La legge n. 4 del 14 gennaio 2013, – “Disposizioni in materia di professioni non organizzate” introduce la possibilità di qualificazione della prestazione professionale basata sulla conformità della medesima a norme tecniche UNI e UNI EN ISO.

L’entrata in vigore della norma UNI 11673-2, Posa in opera di serramenti – Parte 2: Requisiti di conoscenza, abilità e competenza del posatore di serramenti rappresenta l’anello mancante per la qualificazione del personale della filiera del serramento.

Il corso è strutturato in due sessioni, una più divulgativa, per i posatori già formati o gli altri operatori della filiera e di un approfondimento tecnico per chi desidera affrontare con maggiore sicurezza le tematiche relative alle scelte di posa, con particolare attenzione ai giunti, sia per interventi in nuovi edifici che in quelli esistenti.

Il corso può costituire un utile strumento di preparazione all’esame per l’ottenimento della certificazione, rilasciata da organismo accreditato (Certi.s srl).

Programma, argomenti trattati e scheda di iscrizione

Per informazioni e invio iscrizione : segreteria@tecnopiemonte.it